Produttore porte interne – Aprite alla perfezione

 

Descrizione

FANTASIOSA, COLORATA E VIVACE

Dedicata a coloro che amano abbinare l’armonia del colore al fascino del design in ambienti unici e personalizzati.
Questo è quello che si avverte osservando i modelli della collezione “ART” solo tre caratteri per esprimere tutta la carica del colore, ora in eleganti sfumature, ora in suggestivi ed impalpabili effetti fumo.
Guardando queste porte sembrerà di viaggiare con la fantasia attraverso mondi inesplorati, fatti di vortici, graffiti e fiori stilizzati, per poi ritrovarsi di fronte alla sensuale icona di Marilyn
o sotto la torre Eiffel o ad osservare dall'alto l'affascinante tramonto della misteriosa città di New York.

Tutto questo è collezione Art, la porta di chi vuole conferire quel tocco artistico alla propria casa in sintonia con le ultime tendenze del design artistico.
Tutto ciò nel rispetto della qualità che da anni caratterizza la nostra azienda, rendendola sinonimo del made in Italy in tutto il mondo.

Dati aggiuntivi


Nel gergo comune viene denominata “porta”. Può essere fabbricata in legno, con soluzioni diversificate

Elementi longitudinali che creano una sorta di cornice all’anta; nascondono le interruzioni tra il telaio fisso, il falso telaio e il muro.

Struttura in legno di conifera che viene montata nello spessore del muro lungo tutto il vano predisposto per accogliere la porta.

E' l’elemento sostanziale della porta moderna; è composta da montanti (profili verticali) e traversa (elemento orizzontale posto alla sommità del telaio).

Collegano l’anta al telaio e ne stabiliscono il senso di rotazione. Possono essere visibili o a scomparsa. Alcuni modelli sono reversibili, ossia consentono di stabilire il senso di apertura al momento della posa in opera. Le cerniere più moderne sono registrabili, quindi consentono la regolazione dell’anta sia in altezza che in profondità e in larghezza.

Le dimensioni standard sono 80 cm per la maggior parte degli ambienti e 70 cm per le porte che danno accesso a vani accessori. L’altezza standard è di 210/200 cm e lo spessore muro è in media di 10 cm. Le misure che devono essere indicate per acquistare una porta sono altezza, larghezza e profondità (spessore del muro). Gli spazi devono essere misurati dopo aver installato il controtelaio, aver posato il pavimento e aver terminato le finiture delle pareti (devono essere già posate anche le piastrelle di bagno e cucina). Inoltre è necessario indicare il senso di apertura (il verso da preferire, nel caso di una porta a battente con anta, è quello che avvicina l’anta alla parete perpendicolare più vicina all’entrata; in questo caso lo spazio tra l’anta e la parete può variare tra gli 8/10 cm e i 70 cm, che consentono il posizionamento di un armadio dietro la porta).

Richiedi informazioni

    Acconsento all'informativa sulla privacy

    Chiedo l'indirizzo dello show-room più vicino.
    Chiedo recapito autorizzato di zona per il prezzo e consiglio acquisto.
    [recaptcha]

    Porte della stessa collezione

    • Porta interna DECOR 29
      Porta interna DECOR 29
    • Porta interna DECOR 41
      Porta interna DECOR 41
    • Porta interna DECOR 5
    • Porta interna DECOR 56
      Porta interna DECOR 56
    • Porta interna DECOR 65
      Porta interna DECOR 65
    • Porta interna DECOR 86
      Porta interna DECOR 86
    • Porta interna DECOR 90